Direttore Artistico della Compagnia Ubo Teatro, Michele Salvatori guida ….
Psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine Psicologi delle Marche ….
Docente di scuola primaria, Laura Ripa è specializzata in Disturbi Specifici ….
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Camerino ha maturato ….
Laureata in scienze motorie e con un master in rieducazione funzionale ….
Attore e regista teatrale, laureato in sociologia con una tesi sulla Commedia…
Docente di scuola primaria, opera nell’ambito socio-educativo ….
Attore, regista e pedagogo teatrale sivigliano vanta ….
Fotografa attenta e sensibile, Laura Magagna si lascia guidare dai dettagli ….
Uboteatro.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e per analizzare il traffico del sito. Utilizziamo anche cookie di terze parti: puoi acconsentire o meno utilizzando il bottone "Preferenze" presente sul banner.
Contattaci subito su WhatsApp
Direttore Artistico della Compagnia Ubo Teatro, Michele Salvatori guida le attività artistiche dell’associazione, apportando la sua esperienza teatrale, educativa e gestionale. Attore e teatroterapeuta, ha studiato alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche e alla Scuola Internazionale dell’Attore Comico di Reggio Emilia. Ha collaborato con il Teatro del Canguro di Ancona e Marche Teatro, portando in scena spettacoli per adulti e bambini; partecipa come insegnante di Commedia dell’Arte e Teatro Inclusivo per progetti Erasmus+, sia in Italia che all’estero.
Appassionato di maschera teatrale, ha partecipato allo Stage Internazionale di Commedia dell’Arte con il Maestro Antonio Fava e al Festival Mondiale di Commedia dell’Arte di Bologna. Diplomato all’Accademia di Teatroterapia “Non Chiamateci Attori” di Milano, conduce laboratori teatrali nel sociale e insegna “teatro applicato ai contesti educativi e sociali” presso Università Politecnica delle Marche e Università di Macerata. Laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione, coordina servizi alla persona per la cooperativa Assistenza 2000. Michele ha dato forma alla visione di Ubo Teatro, costruendo un percorso fondato sul teatro inclusivo come luogo d’arte, relazione e partecipazione senza confini.
Psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine Psicologi delle Marche (n. 2006), Irene Borsella si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale. Lavora da oltre dieci anni come educatrice nel campo della disabilità con bambini, ragazzi e adulti, con esperienza nel trattamento ABA.
Irene porta una prospettiva dinamica e multidisciplinare alle sue attività, valorizzando le potenzialità delle persone con cui lavora e favorendo la crescita individuale e collettiva. La sua esperienza professionale, unita a curiosità e passione, contribuisce al lavoro dell’associazione Ubo Teatro con competenze psicologiche, educative e relazionali.
Docente di scuola primaria, Laura Ripa è laureata in Servizi Sociali e specializzata in Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’Apprendimento. Si occupa di pedagogia didattica per l’innovazione scolastica, applicando metodi educativi innovativi per favorire l’apprendimento e la creatività dei bambini. Lavora con passione e dedizione, considerando i bambini fonte di ispirazione e crescita reciproca.
Ama leggere, viaggiare e scoprire nuove culture, portando queste esperienze nelle attività educative e teatrali. La sua competenza include la progettazione di percorsi didattici innovativi, l’integrazione di strumenti creativi nel processo di apprendimento e la valorizzazione delle potenzialità dei più piccoli. Laura apporta la sua esperienza pedagogica, educativa e innovativa all’associazione Ubo Teatro, contribuendo a promuovere attività formative stimolanti e inclusive.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Camerino, Paolo Canu ha maturato esperienza nel settore legale e commerciale, lavorando come responsabile degli approvvigionamenti e nella gestione aziendale.
Si occupa della gestione legale, amministrativa e organizzativa dell’associazione, assicurandone il corretto funzionamento. Paolo apporta le sue competenze giuridiche, organizzative e amministrative all’associazione Ubo Teatro.
Attore, regista e pedagogo teatrale sivigliano, Luis M. Rodríguez Luna vanta oltre vent’anni di esperienza nelle arti sceniche. Specializzato nelle tecniche di interpretazione teatrale e nel sistema delle azioni fisiche, ha completato la formazione in educazione emozionale e pedagogia dell’avventura. Attualmente studia Lettere e Letteratura Spagnola ed Educazione Sociale presso l’UNED.
È direttore dell’Accademia Teatrale Culturarte 41010 a Siviglia, dove promuove progetti educativi e sociali che uniscono teatro, inclusione e formazione artistica. Come regista e drammaturgo, ha firmato produzioni di rilievo tra cui Poema del Cante Jondo, Macbeth, Il Maleficio del Tempo e Lorca, personaggi oscuri. Il suo teatro unisce estetica contemporanea, impegno sociale e sensibilità poetica andalusa. Luis apporta la sua esperienza artistica, pedagogica e teatrale all’associazione Ubo Teatro.