Compagnia UBO
La Compagnia UBO nata nel 2014, è una realtà artistica e umana che riunisce persone di ogni genere e provenienza, con e senza disabilità. Crediamo che ciascuno porti con sé fragilità e risorse, difficoltà e talenti che, messi in dialogo, arricchiscono il cammino condiviso.
Per noi il teatro non è solo un’arte, ma un luogo d’incontro: uno spazio in cui corpi e storie differenti entrano in relazione, dando vita a un sistema integrato fondato sullo scambio reciproco e sull’ascolto.
Qui le differenze non dividono, ma diventano il cuore pulsante di un progetto che fa della diversità una forza creativa.
I nostri spettacoli non sono semplici rappresentazioni, ma veri e propri atti di vita condivisa, in cui il linguaggio teatrale diventa veicolo di emozione, di riflessione e di inclusione. Il pubblico non è spettatore passivo: diventa protagonista e moltiplicatore emotivo, partecipe di un viaggio che mette in discussione credenze, giudizi e punti di vista.
Ubo Teatro è, prima di tutto, una compagnia teatrale: creiamo spettacoli, regaliamo emozioni e, attraverso la scena, raccontiamo la bellezza e la complessità dell’essere umani.